prenotazioni per le crociere

Nel 2019 salgono le prenotazioni per le crociere, a sceglierle soprattutto i giovani

Il 2019 ha marcato una crescita del 16% nella richiesta di crociere e questa percentuale salirà ancora durante il prossimo anno

La crociera, modo di viaggiare preferito nel 2019 soprattutto dai giovani, è una occasione ideale per scoprire alcuni degli angoli più suggestivi del pianeta. Ma è anche il tipo di vacanza che più delle altre consente di prendersi una pausa dallo stress della vita di tutti i giorni, tra divertimento, relax, natura e culture diverse.

Quando si è a bordo ci si rilassa e ci si diverte. E quando si scende a destinazione si ha l’occasione di visitare bellezze storiche e naturali, passeggiare, fare escursioni, visitare città diverse con le loro peculiarità, con la comodità di vedere tanti posti diversi senza dover rifare ogni giorno la valigia e senza lo stress di doversi spostare in treno o in automobile.

Queste le principali caratteristiche che hanno portato anno dopo anno ad una crescita delle prenotazioni delle crociere, che secondo quanto rilevato dagli specialisti di Gnoccatravels.com, nel 2019 sono aumentate del 16% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. E in quanto a modalità di prenotazione il 92% delle crociere oggi si prenota online.

In crociera non manca proprio nulla per una vacanza con tanti momenti indimenticabili, dallo sport ai ristoranti, dagli spettacoli alle attività per fare in modo che anche chi è single abbia l’opportunità di socializzare e perché no di conoscere la sua anima gemella durante la crociera.

Il costo oggi accessibile anche per chi viaggia da solo, i molteplici itinerari tra cui scegliere e le numerose opzioni possibili, come ad esempio la tipologia di cabina, i pacchetti di attività o le escursioni, sono i fattori principali che hanno contribuito a fare percepire la crociera come una vacanza ideale per tutte le fasce di età.

Secondo il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi per single, in cima alla lista delle destinazioni quest’anno vi sono mete come Miami e le Bahamas, con tanto divertimento nella Ocean Drive di Miami, con i suoi ristoranti alla moda e locali notturni, come le Isole Baleari, specialmente le intramontabili crociere con overnight a Ibiza e Palma di Mallorca o come la Grecia con tappa a Mykonos, Santorini, Atene e Katakolon.

Le piccole Isole della Grecia sono considerate luoghi sicuri dai crocieristi e dai turisti italiani ed europei, per un tuffo dove l’acqua è più blu ma anche turchese e indaco: la Grecia ha infatti un mare dalle sfumature infinite – precisano gli esperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *