migliori giochi per PS4

I migliori giochi per PS4

La Playstation 4 fa parte dell’ottava generazione delle console per videogiochi segnata dal rilascio del Nintendo 3DS (2011). e tuttora in corso.

Questa generazione è caratterizzata dalla comparsa di console con architetture molto vicine a quelle utilizzate per i PC, che rendono più semplici le operazioni di porting dei videogame da una piattaforma all’altra, e segna la diffusione di console basate su sistema operativo Android (2013) che vede la comparsa di Ouya, delle Steam Machine e dei mini-PC.

Se avete acquistato una PlayStation 4 e volete utilizzarla, ma non sapete con quali game giocare, di seguito vi sono dei titoli fra i più popolari e divertenti per la console.

La classifica che proponiamo è stata redatta dalle recensioni dei videogamer appassionati del genere.

1. “Grand Theft Auto V”

La nuova versione di GTA presenta una grafica innovativa con effetti tutti nuovi e di nuova generazione proprio nati per le console di ultimo arrivo, molto più interattiva e realistica. Questa versione supera i limiti tecnici della versione precedente. Rockstar con The Lost and the Damned, The Ballad of Gay Tony e Red Dead Redemption implementa il gioco sino ad evolverlo a questo quinto episodio.

2. “Trials Fusion”

Un gioco appassionante che mantiene intatto il gameplay originale e dà la possibilità di giocare sui circuiti creati dagli utenti ed in modalità multiplayer. Bellissime ambientazioni, particolari acrobazie aeree. Tante le novità introdotte che rendono questo gioco molto più avventuroso. E poi, la novità sono le classifiche per sfidare gli amici, in modalità multiplayer sia online che in locale fino a quattro giocatori. Un Track Editor di tracciati per i propri percorsi da condividere online, oppure realizzare mini-giochi e sfide.

3. “Geometry Wars 3: Dimensions”

Un gameplay con una struttura molto intrigante, grazie alla modalità Avventura che si arricchisce in questa nuova release di elementi aggiuntivi e migliorativi. Il gioco resta lo stesso nella sua essenza, si deve controllare una navicella con due stick, uno per il movimento e l’altro per sparare cercando di eliminare i nemici, forme geometriche di cui ci si deve nutrire, perché quando annientati rilasciano una quantità di Geom che moltiplica il punteggio. I Geom, introdotti in GW2 sono anche in GW3, rappresentando l’elemento chiave per il punteggio.

4.“The Witcher 3: Wild Hunt”

Un Action RPG che vi porta in un’altra dimensione forte di una struttura narrativa creata dallo scrittore Andrzej Sapkowski. L’elemento narrativo è proprio la leva motrice del gioco.
La trama principale e le missioni narrano storie creano un mondo magistrale che si avvale di molta ‘action’.
Ottima grafica e gli elementi RPG che, insieme alla strutturs narrativa, rendono questo, uno dei giochi più coinvolgenti del periodo.

5. “Diablo 3: Reaper of Souls Ultimate Evil Edition”

Diablo 3 è un ‘hack‘n slash’ di grande presa, ora disponibile per console di nuova generazione con una realizzazione tecnica di molto migliorata con elementi aggiuntivi che rendono il gioco molto più completo ed intelligente.

La grafica è il primo elemento che salta all’occhio quando si gioca con Diablo 3: Reaper of Souls – Ultimate Evil Edition su PS4 e Xbox One.

Le novità sono tante anche in merito alla struttura di gioco, con nuovi scenari molto più belli, nuovi nemici e miniboss ed un nuovo nemico – Malthael – da sconfiggere.

6. “Batman: Arkham Knight”

“Arkham Knight è una produzione molto fertile e divertente, con un cast e storie molto interessanti, che hanno popolato Gotham con elementi di qualità, spettacolari. Un combat system che ripropone il caro vecchio Batman senza profondersi troppo nelle nuove potenzialità dell’eroe storico, ma riproponendo, tuttavia, un playgame che lascia sempre soddisfatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *