Giochi di avventura per Xbox

Giochi di avventura per Xbox: ecco i migliori!

Ti piacciono i giochi di avventura e hai una console Xbox? Allora non puoi che cercare la soluzione alle tue preferenze: una vera e propria selezione di giochi di avventura per Xbox che non devi assolutamente perdere di vista.

Abbiamo infatti selezionato per te tantissimi giochi di grande qualità che ti consigliamo di provare, e che potrebbero rappresentare una buona idea regalo da fare a un amico o… a se stessi, per poter trascorrere qualche ora di totale relax e divertimento alle prese con i titoli videoludici più apprezzati della nuova generazione di console!

Cominciamo da un titolo non proprio recentissimo, ma in grado di rappresentare un vero e proprio bestseller: si tratta di Grand Theft Auto V, uscito diversi anni fa, ma sempre in grado di rappresentare un titolo di action / avventura da provare assolutamente. Sicuramente diverso da GTA, e poco più giovane, è Batman: Arkham Knight, uno degli ultimi titoli legati al personaggio dell’uomo pipistrello, sempre particolarmente apprezzato da giovani e meno giovani.

In un ideale podio dei migliori giochi per avventura per Xbox, non può mancare Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. Una trama coinvolgente e un meccanismo di gioco sicuramente convincente, sono due degli ingredienti che potrebbero farti innamorare di questo titolo.

Fuori dal podio, ma pur sempre in grado di garantirti ore e ore di divertimento, c’è Dishonored 2: il secondo capitolo della saga ci ha convinto particolarmente, ed è uno dei titoli da provare entro fine anno! Se poi sei amante del brivido, niente di meglio che sfogarti con Residente Evil 7 BioHazard,  un cambio di tendenza nella storicità di questa fortunata saga, che abbraccia con convinzione e successo la visuale in prima persona.

Proseguiamo poi con La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, in grado di farti assaporare le tensioni della saga del Signore degli Anelli. Al settimo posto della nostra classifica, il bellissimo Assassin’s Creed Origins: pubblicato sul finire dello scorso anno, rappresenta uno dei titoli più riusciti di questa saga, in grado di portare diverse innovazioni e dare un tocco più moderno a una serie di giochi che oramai iniziava a risentire di un gameplay non sempre perfetto.

A proposito di serie fortunate, non possiamo non dare uno sguardo a Rise of the Tomb Raider, episodio del 2015, piuttosto apprezzato dai tantissimi giocatori che ne hanno decretato il successo. Torniamo poi a dare uno sguardo alla saga di Assassin’s Creed, con un episodio che ha soddisfatto i favori degli appassionati delle avventure dei pirati: Black Flag è il capitolo della saga risalente al 2013. Qualche annetto di troppo alle spalle, ma pur sempre un gioco che ti consigliamo di provare.

Concludiamo infine con un altro titolo appartenente alla saga del Signore degli Anelli o, meglio, La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra. Un titolo che lo scorso anno è stato pubblicato con grandissima qualità, e che non può mancare nella tua collezione dei migliori giochi di avventura per Xbox!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *