giochi per PS3

5 top giochi per PS3

Per chi ama giocare con i videogame, la conoscenza delle console (e la loro cronistoria) è forse lo step primordiale per accedere al fantastico mondo parallelo del gioco in digitale e scegliere la console ideale.

Parliamo di chi ha la passione per questo “hobby/interesse/passatempo?” Forse tutto questo e per qualcuno anche oltre, una vera e propria forma d’arte che cerca la sua collocazione, faticando a trovare una nicchia ufficiale che sia meritevole di accezioni più qualificanti.

Ma a parte le dissertazioni filosofiche del caso, che qui non ci interessa sperticare, collochiamo la console Playstation 3 nella sua giusta dimensione temporale.

La Playstation 3 è una piattaforma multimediale a 360° (permette di giocare, di guardare film ad alta risoluzione), e fa la sua comparsa nel lontano, ormai, 2006, ovvero nell’era dell’HD, del Touchscreen e del Motion controller. Una vera e proprio rivoluzione del videogaming, insomma, da gustare e godere a piene mani!

I 5 giochi più popolari per la PS3

  • La serie Uncharted 2/3 – “Il covo dei ladri” e “L’inganno di Drake”. Un’avventura dal sapore epico, sviluppata da Naughty Dog, ed uno dei titoli per PS3 più apprezzati. Uncharted 2 “Il covo dei ladri” vi porta dentro una dimessione fantastica per vivere e giocare una vera e propria esperienza cinematografica.
    Uncharted 3 “L’inganno di Drake” ha al suo epicentro Nathan Drake impegnato in altre avventure, ambientate nel Medio Oriente. Il gioco offre dialoghi, grafica, motion capture, trama, giocabilità, musica e sviluppo dei personaggi veramente notevoli.
  • God of War III – epici scontri con boss e trame intricate da risolvere tra missioni sulla cima del Monte Olimpo, un titolo da top ten! E anche per questo must-have ottima la grafica, la giocabilità, bellissima trama, avvincenti i personaggi e le ambientazioni, come anche gli scontri con i boss.
  • Metal Gear Solid 4 – uno dei titoli meno recenti ma sempre ricchi di fascino. Una storia epica ed emozionante con un’ottima resa tecnica ed un gameplay che offre innumerevoli possibilità di azione.
  • Grand Theft Auto IV permette di esplorare ogni oscuro vicolo di Liberty City, facendoti vivere un’esperienza sconvolgente. Questo gioco è diventato il nuovo standard in ambito di giochi free-roaming.
  • Assassin’s Creed – una serie di avventure a sfondo storico – ambientate nel 1191 nel periodo della Terza Crociata che divide la Terra Santa – che ha preso il via dal primo episodio uscito nel novembre 2007 su PlayStation 3. Splendide e particolari ambientazioni da esplorare nei panni di un assassino medievale, Altair, e del suo ultimo discendente, coinvolti in cruenti battaglie che hanno l’obiettivo di mettere fine alle ostilità tra le fazioni in conflitto. Complotti, tradimenti, colpi di scena inattesi… che hanno per location le più belle città dell’epoca delle crociate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *